Zeman riparte con Totti

25/09/2012 09:27

Zeman riparte in campionato con tre punti e due giocatori in più. Questo perché nel doppio allenamento di ieri il boemo ha avuto la certezza di poter contare sia su che su . Se la presenza domani del capitano appare fuori discussione, quella di DDR non è ancora certa perché dopo un infortunio muscolare occorre andarci con estrema cautela. Daniele, però, si è allenato tranquillamente, senza accusare il minimo impaccio in entrambe le sedute di lavoro e la sua convocazione per la partita di domani appare certa. Occorrerà capire, però, che intenzioni avrà Zeman, considerando che sabato sera la Roma dovrà giocare in casa della . Un altro recupero imminente è quello di Bradley che, dopo settimane passate ad allenarsi in solitudine, ieri è tornato in gruppo: per lo statunitense, però, il ritorno in campo è un pò più lontano.

Dopo essersi allenato anche domenica (in compagnia di Osvaldo), ieri ha superato ogni tipo di esame atletico, partecipando anche all’addestramento tattico durante il quale è stato impiegato nel tridente in compagnia di Lamela e . E, a meno di brutte sorprese, saranno questi tre, domani sera, gli attaccanti della Roma. Osvaldo, del resto, non è ancora pronto: la distorsione al ginocchio (con un interessamento del collaterale, sembra) non è stata ancora smaltita e chissà se l’italo-argentino riuscirà a tornare a disposizione per sabato a Torino.
 
Intanto, va registrato il completo recupero di , che domani ripartirà alla caccia del primo gol in campionato (non segna da 5 maggio scorso) che lo porterebbe a quota 216 reti nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi, appaiato al terzo posto con Josè Altafini. La Sampdoria (che dovrà fare a meno dello squalificato Maxi Lopez) finora non ha mai perso e la Roma in casa non ha ancora vinto. Anzi, la squadra giallorossa nelle ultime cinque partite all’Olimpico ha rimediato due sconfitte e tre pareggi. Ultimo successo l’11 aprile contro l’Udinese (3-1). È arrivato il momento di invertire la rotta: , che in carriera ha segnato alla Sampdoria 13 reti, la prima il 16 maggio del 1998 (Roma-Samp 2-0) e l’ultima il 22 maggio 2011 (Roma-Samp 3-1), è pronto a dare un mano.
Detto di & DDR, va aggiunto che la formazione della Roma anti-Samp appare già delineata: Stekelenburg tra i pali, linea di difesa con Piris, Burdisso, e Balzaretti; a centrocampo sicuri del posto sono e , poi uno tra e Tachtsidis; in attacco Lamela, e .