Destro vuole dare ragione a Zeman
12/10/2012 09:28
EX - Guarda caso proprio a Genova contro quei rossoblù che, cedendolo a caro prezzo, hanno già trovato i gol dei suoi sostituti: Ciro Immobile e Marco Borriello che la Roma ha praticamente regalato per un anno a Preziosi. Tre per lex giallorosso e due per il napoletano targato Juventus. Chissà se Zeman darà unaltra chance al ragazzo di Ascoli! Il confronto diretto di Marassi con i suoi sostituti potrebbe destare lorgoglio di Mattia che in realtà sembra solo aver bisogno di aggiustare la mira e credere un po di più a se stesso. E non solo i due rossoblù del Genoa, anche il suo surrogato del Siena ha iniziato la stagione alla grande, sì, quel Calaiò che lanno scorso gli faceva spesso da riserva in bianconero, ora viaggia già a quota 3 nella classifica dei cannonieri. Roba da mettersi le mani nei capelli.
LA RINCORSA - Tanto vale rimboccarsi le maniche, convincere Zeman che vede giusto quando gli pronostica gol a brevissima scadenza, e darci dentro in allenamento e in partita. Capita spesso ai cannonieri, anche a quelli più bravi, di soffrire lunghi digiuni, salvo poi ricominciare a segnare a raffica non appena ci si sblocca. Intanto Destro può cominciare a riaggiustare la mira proprio in Nazionale dove ha già segnato (allesordio) e dove però sembra chiuso proprio dal suo compagno di squadra Osvaldo (...)
FUTURO - A 21 anni, Destro ha davanti a sè tutto il futuro. E i tifosi giallorossi lo aspettano con fiducia e trepidazione, certi che una volta sbloccato, darà anche lui il contributo necessario per tenere in alto la Roma. Certo, un altro problema allorizzonte è proprio la presunta incompatibilità con Osvaldo. Ma se Zeman ne ha avallato lacquisto saprà pure come dovrà giocare insieme con gli altri talenti dellattacco giallorosso. E se ci sarà qualche panchina da fare, beh, nelle grandi squadre ci sono fior di giocatori che ogni tanto stanno a guardare.
FIDUCIA - Destro sembra in crescita e lultima, strana partita contro lAtalanta, ne è la conferma: una traversa piena sullassist di Lamela e il tiro che, respinto male da Consigli, ha dato a Bradley il pallone del raddoppio. A Trigoria cè fiducia nei suoi mezzi. Nessuno gli sta mettendo fretta. (...)