12/10/2012 10:35
Nel frattempo, ieri la squadra è tornata sul campo del Fulvio Bernardini per prepararsi alla sfida di Marassi contro il Genoa, in programma domenica 21 ottore alle 20.45. Un gruppo ancora ristretto, quello che ha guidato Zeman, a causa dei tanti giocatori convocati dalle rispettive nazionali. Dopo il consueto riscaldamento, la Roma si è concentrata sul lavoro atletico su un circuito, per poi passare a corsa e addominali. La seduta si è conclusa con un esercizio con il pallone sui tiri in porta. A dieci giorni dalla contro il Genoa, ipotizzare la formazione che schiererà in campo Zeman è tuttaltro che semplice. Ci sono poche probabilità, però, di rivedere gli stessi undici che hanno battuto lAtalanta domenica scorsa. Dovrebbero potrebbero rientrare i grandi esclusi Daniele De Rossi, Pablo Daniel Osvaldo e Nicolas Burdisso. Ma tutto dipenderà dagli allenamenti.
Un nodo da sciogliere in ogni reparto. In difesa, il ballottaggio Burdisso-Marquinhos si fa sempre più intenso. Il 18enne ha dimostrato tutte le sue potenzialità al suo esordio da titolare e nel suo ruolo naturale contro lAtalanta, stregando Zeman anche fuori dal campo di allenamento. Ma il numero 29 giallorosso, dopo la strigliata pubblica di Zeman («Crede poco in quello che fa»), sta lavorando davvero sodo per recuperare la fiducia del tecnico. A completare la difesa, il solito Castan al centro, Piris e Balzaretti sulle fasce, con Dodò pronto a subentrare.
A centrocampo dubbio De Rossi. Domenica gli è stato preferito Tachtsidis, autore, però, di una prestazione davvero poco apprezzabile. Come intermedi, Florenzi e Bradley sono i candidati più probabili. In attacco, lunico certo del posto, al momento, è Francesco Totti. Osvaldo durante lallenamento degli azzurri a Coverciano ha rimediato una brutta botta alla tibia in uno scontro con Sirigu, rimanendo a terra per cinque minuti. Nessun allarmismo: Castellacci, medico al seguito della Nazionale, ha assicurato che stasera contro lArmenia ci sarà. E, dunque, sarà disponibile contro il Genoa. Il alternativa è pronto Destro, che rimane però in ballottaggio anche per il ruolo di esterno contro Lamela.