Marquinhos fa paura a Burdisso

05/10/2012 09:34

 
SALE PIRIS - Sulla destra, come nella prova tattica di ieri, dovrebbe invece rientrare Ivan Piris. Zeman lo ha visto più sereno dopo le due partite di “riposo” e sembra intenzionato a riproporlo allo stadio Olimpico, specialmente dopo aver realizzato che Taddei soffre il ruolo di terzino. Piris era stato escluso dopo il patatrac di Roma-, come se fosse l’unico responsabile delle difficoltà difensive della squadra. I risultati successivi hanno dimostrato che il disagio era collettivo e non individuale. Anzi: volendo analizzare la statistica, Piris ha giocato l’unica partita vinta dalla Roma. (...)
 
IL RIENTRO - A centrocampo, Zeman è tentato di lanciare Bradley dopo un mese e mezzo di break. Fermo dal 26 agosto, la sera della prima giornata di campionato, ha completamente superato l’infortunio muscolare e negli ultimi giorni si è allenato con ottima intensità. Potrebbe rientrare spingendo in mediana e Tachtsidis, in forte imbarazzo sabato scorso a Torino, in panchina. 
 
LA PUNTA - In attacco, ieri Zeman ha provato il trio Lamela--. Ma difficilmente, salvo problemi muscolari, rinuncerà a Osvaldo, che ha segnato in tutte e tre le partite giocate. Stavolta, secondo un principio di alternanza, l’attaccante scontento dovrebbe essere Lamela. Con che giocherebbe esterno, il ruolo meno gradito, come nella Roma che ha battuto l’Inter. è ancora alla ricerca del primo gol con la nuova squadra ma allo Stadium ha dato segnali di risveglio, tra il rigore procurato e un bel tiro al volo, nella mezz’ora che gli è stata concessa. 
 
I GOL - Nella partitella che ha chiuso l’allenamento di ieri, peraltro, ha segnato una doppietta. Curiosamente è andato in gol anche il giovane terzino francese Nego, che Zeman non ha mai considerato e che è troppo grande (21 anni) per la Primavera. Dodò, che continua a migliorare, ha giocato solo il primo tempo (da 35’): i medici sperano di restituirlo alla Roma dopo la sosta. (...)