Udinese contro lemergenza
27/10/2012 11:11
DANILO - Una nota stonata riguarda anche il brasiliano. Quest'anno, soprattutto nelle ultime gare, il giocatore è l'ombra del Danilo autoritario e insuperabile ammirato nella passata stagione. Dopo la prestazione di Napoli avevamo ipotizzato che fosse stanco, ma non per Guidolin. Il risultato è stato che il brasiliano ha steccato di brutto contro il Pescara e l'altro ieri a Berna comportandosi in entrambi gli incontri come un difensore assai modesto, lui che un anno fa era stato definito il miglior centrale arretrato dopo Thiago Silva.
EMERGENZA PER ROMA - Sicuramente la sconfitta di Berna è un duro colpo dal punto di vista psicologico per i bianconeri anche perchè contro lo Young Boys si è vista la peggior esibizione dell'Udinese in questa stagione. Ma quel che è peggio è che domani a
Roma, Guidolin dovrà fare di necessità virtù: in difesa gli mancano lo squalificato Danilo e Benatia che si è stirato a Berna, nel mezzo è out (e lo sarà per almeno un mese), uno dei perni, Pinzi, nelle corsie sono ancora indisponibili Basta e Pereyra, senza scordarsi di Muriel, fuori da un mese e mezzo e che dovrebbe recuperare non prima di dicembre. Guidolin chiede ai suoi una prestazione di carattere e meno male che rientreranno Maicosuel e Allan, i bianconeri più in forma, ma che non hanno potuto essere in campo a Berna in quanto il loro nominativo non è stato inserito nella lista Uefa. Ma basterà per fermare la Roma? In definitiva l'Udinese anti-Roma dovrebbe essere la seguente: Brkic, Heurtaux, Coda, Domizzi; Pereyra, Allan, Willians, Lazzari, Armero; Maicosuel; Di Natale.