Zeman recupera Destro ma perde Balzaretti e Taddei. Totti in dubbio

25/10/2012 10:59

Gli infortuni di Balzaretti e Taddei sono gli ultimi di una lunga serie: sono 9 i giocatori colpiti da guai muscolari di media-grave entità dal 26 agosto, in pratica uno a settimana. Per due infortuni dell’ultima ora, c’è però una guarigione improvvisa: , al quale 48 ore fa era stata diagnosticata una elongazione al soleo (con tempi di recupero stimati in 7-9 giorni) ieri ha disputato la partitella al fianco di Osvaldo e potrebbe addirittura essere convocato per l’Udinese. C’è confusione anche per quel che riguarda le condizioni di .

Se fino a martedì veniva assicurata la presenza del capitano domenica sera, ieri Gemignani ha precisato: « ha avuto un trauma distorsivo al ginocchio operato. Nessuna lesione dei legamenti, ma se tutto va bene lo vedremo nella rifinitura di sabato». Tradotto: , se tutto va bene, rientrerà mercoledì 31 a Parma. Nessun problema per che oggi dovrebbe tornare ad allenarsi col gruppo e che con l’Udinese potrebbe retrocedere a terzino sinistro a meno che Zeman non decida di far esordire Dodò dal primo minuto («è vicino al recupero completo», assicura Gemignani) o scegliere la carta Marquinho. A centrocampo potrebbe così trovare spazio che ieri a Sky ha evitato polemiche: «Continuando così possiamo arrivare in ».

Quagliarella, intanto, su ha fatto marcia indietro: «Confermo la stima per Zeman, ma voglio restare alla ». Una dichiarazione che non basta a calmare gli animi dei tifosi juventini infuriati per gli elogi al boemo da parte dell’attaccante. Oggi la Corte Federale prenderà una decisione definitiva su Cagliari-Roma: conferma dello 0-3 o disputa della partita. Ieri, infine, pranzo a base di sushi per Osvaldo e che hanno consolidato la loro amicizia dopo le critiche di Zeman.