Ansia Lamela. Fuori un mese?
21/11/2012 09:11
RISCHIO - Quindici giorni di stop, almeno. A Pescara si gioca tra quattro giorni, a Siena tra undici, con la Fiorentina allOlimpico tra 17. Sarà dura per Lamela rimettersi a disposizione di Zeman, anche perché il vero programma di recupero comincerà solo oggi, quarantotto ore dopo il contrasto che ha causato la distorsione a seguito dellappoggio sballato in caduta dopo il duello aereo con il granata DAmbrosio, nel primo tempo. Le ultime due partite prima della sosta natalizia, terzultima e penultima del girone di andata, sono Chievo-Roma (domenica 16 dicembre ore 15) e Roma-Milan (sabato 22 dicembre ore 20,45): il rischio vero è che Lamela possa rivedersi solo lanno prossimo, nel week end di domenica 6 gennaio 2013, quando in programma cè Napoli-Roma. Il problema è che Lamela non ha chiesto subito il cambio e ha continuato giocare sulla caviglia infortunata: una parte del primo tempo e tutta la ripresa, perché evidentemente anche lo staff sanitario giallorosso, su indicazione del giocatore, non ha ritenuto necessario ricorrere al cambio. Il danno, in sostanza, potrebbe essere stato accentuato.
Lentità della lesione sarà stabilita oggi dalla risonanza magnetica. (...)
CAMBIO - Nel frattempo toccherà finalmente a Mattia Destro. Anche se in questo caso va ricordato il pensiero di Zeman che sottolineò come nessuno tra Totti, Osvaldo e Destro «occupa con piacere il ruolo di ala destra».
Ciò potrebbe aprire le porte allipotesi Nico Lopez, ma nelle gerarchie di Trigoria, tecniche ma anche finanziarie visto linvestimento fatto lestate scorsa, portano tutte a Destro: in quel ruolo lex attaccante del Siena ha giocato la seconda di campionato vinta a San Siro in casa dellInter. (...)