Dal 30 dicembre allenamenti a Orlando in Florida. Pallotta: «Promuoviamo il calcio negli Stati Uniti»

21/11/2012 08:55

La partenza è prevista per il 30 dicembre, e il calendario prevede una serie di allenamenti più un’amichevole finale con una squadra «di caratura internazionale», come si legge nel comunicato della società, che verrà annunciata nei prossimi giorni. Il rientro è previsto per il primo gennaio. Un’occasione d’oro per la Roma che, oltre a prepararsi per la seconda parte del campionato, sfrutterà il Disney Soccer Showcase - il principale torneo di calcio giovanile degli Stati Uniti, di cui i giallorossi sono sponsor – per diffondere il brand in ambiente extracontinentale.

«Per continuare ad essere fonte di ispirazione e sostegno per le future generazioni di calciatori e tifosi americani», come ha spiegato Mark Pannes tramite il sito della Roma. E aggiunge il presidente, James Pallotta: «Grazie allo straordinario successo di AS Roma’s 2012 Summer Tour, che nel luglio scorso ci ha portati a Boston, Chicago e nell’area di New York, siamo ancora più determinati a favorire la crescita dei talenti locali e a promuovere l’interesse per lo sport più famoso al mondo, il calcio, negli Stati Uniti». I tifosi dell’AS Roma potranno assistere alle sedute di allenamento aperte al pubblico che si terranno nell’arco della giornata presso l’ESPN Wide World of Sports Complex e che vedranno impegnata la squadra per continuare la preparazione in vista del girone di ritorno del campionato.

Per chi ha intenzione di seguire la squadra in Florida, sono previsti degli esclusivi pacchetti viaggio che includeranno biglietto aereo e la sistemazione presso il Walt Disney World Resort. Poi ancora il programma VIP Fan Experience nella giornata di lunedì 31 dicembre 2012 che comprende, a scelta, l’accesso alla seduta di allenamento della squadra, l’incontro con giocatori e tecnico oppure una sessione di foto e autografi. Dagli Usa alla Germania: domani il direttore commerciale e marketing, Christoph Winterling, sarà ospite dopodomani a Colonia dell’International Football Summit 2012, evento organizzato da Sport+Markt, leader mondiale nella fornitura di analisi, valutazioni e consulenze sul marketing sportivo. La Roma, però, approfitterà del viaggio in Germania anche per andare a dare uno sguardo da vicino ad alcuni degli stadi tedeschi, tra i migliori esempi di impianti moderni in grado di coniugare l’evento sportivo con un modello di gestione e di business.