Il Totti Pupo(ne) e un cielo di nuvole

06/11/2012 09:20

 
Solo un caso che la stoccatina di a Baldini sia arrivata proprio nel giorno della stoccatona di Baldini a (peraltro già ampiamente colpito da Zeman), ma l'ultimo cortocircuito mediatico giallorosso conferma un dato inquietante: la Roma continua ad essere quel favoloso mondo in cui ognuno fa (e dice) un po' quel che gli pare, come ai bei tempi della Casa delle Libertà. Molto democratico, ma pure assai destabilizzante (per usare un termine in voga a Trigoria), soprattutto nella settimana del derby. Per dire, che bisogno c'era dopo la vittoria sul Palermo di ritirare fuori il caso ? Secondo voi cosa hanno rimasticato le radio ieri, i gol di Osvaldo e Lamela o le parole di Baldini? 
 
E oltretutto, questa è manna per le orecchie biancocelesti. Un assist perfetto per risollevarsi (almeno l'umore) dopo le quattro pappine di Catania. Perché non è che la Lazio stia messa tanto meglio, anzi. Ma almeno a Formello remano tutti dalla stessa parte. 
 
In sostanza, parafrasando Pupo, su Lazio e Roma ci sono ancora parecchie nuvole. 
P.s. In caso di vittoria giallorossa nel derby, Pupo ha promesso di farsi la doccia con tutta la squadra cantando a squarciagola «Su di noi». Chi glielo dice che scherzava?