28/11/2012 09:34
A esser meno felici sono i romanisti e il club giallorosso, visto che Marquinhos, se dovesse superare la pre-selezione (la lista attuale è di 27 elementi, ma scenderà a 22) dovrebbe saltare ben quattro partite di campionato (Catania, Inter, Bologna e Cagliari). Un bel danno per la squadra di Zeman, che sembra aver trovato nell'affidabile difensore un punto fermo a cui aggrapparsi. Stesso discorso che coinvolge Nico Lopez, ma l'assenza dell'attaccante uruguaiano è destinata, nel caso, a essere meno importante.
Intanto la squadra ha ripreso a lavorare ieri pomeriggio dopo la vittoria di Pescara e Marquinhos non si è allenato per un lieve affaticamento muscolare all'adduttore destro. Stessa problematica per Florenzi, indolenzito ai flessori della coscia destra. Entrambi non sono in dubbio per la trasferta di Siena, mentre da tenere sotto controllo le condizioni di Osvaldo (affaticamento bilaterale ai flessori).
È tornato da Londra De Rossi, ma il suo viaggio continua a non lasciare indifferenti gli appassionati di calcio mercato. È la stampa inglese a rilanciare con forza: secondo il Daily Star il City sarebbe pronto a offrire a gennaio circa 30milioni di euro alla Roma, e avrebbe già avviato i contatti con il giocatore domenica scorsa, in occasione della gara con il Chelsea. Non arrivano però conferme ed è davvero difficile immaginare che De Rossi possa essere ceduto nel mercato di gennaio. Il ragazzo al momento non vede l'ora di rientrare dopo la squalifica e domenica, seppur dalla tribuna, potrebbe seguire i compagni in trasferta a Siena.