Pallotta-Lotito, scintille
09/11/2012 08:15
FIAMME - A conti fatti tra i vertici delle due società il derby è cominciato con qualche giorno di anticipo. E anche la questione della conferenza stampa, resa pubblica dalla Roma nel pomeriggio, non aiuta a stemperare la tensione dellattesa.
Riepiloghiamo: da Trigoria assicurano di aver chiesto alla Lazio di organizzare nello stesso momento e nello stesso luogo l'incontro tra i giornalisti e gli allenatori, Petkovic e Zeman, magari dopo una bella stretta di mano immortalata dai fotografi tra due uomini di sangue slavo. Lobiettivo, sempre secondo la versione che informalmente filtra da Trigoria,
era alleggerire il clima della partita, soprattutto in coincidenza con il quinto anniversario della morte di Gabriele Sandri. La
location ideale, dal punto di vista della
Roma, sarebbe stata lo stadio Olimpico. Non solo: la Roma sostiene di aver inviato diverse mail alla Lazio, una anche ieri mattina, ottenendo un garbato rifiuto. Da qui il risentimento di Lotito, che nega di essere mai stato interpellato sullargomento.
LINTERVENTO - Intanto, ai microfoni di RaiSport, sulla situazione societaria della Roma è intervenuta anche lex presidentessa, Rosella Sensi.
«Non mi piace giudicare - spiega -
Se potessi dare un suggerimento al presidente, direi che una presenza maggiore allo stadio sarebbe gradita ai tifosi. Ma poi è giusto che ognuno decida come crede». La signora Sensi ha anche commentato il caso De Rossi: «Sia lui che Zeman sono attaccatissimi alla Roma. Non credo sia possibile una cessione di Daniele, non voglio neanche pensarci. De Rossi rappresenta troppo per Roma e per la Roma. Certi valori vanno conservati». (...)