20/11/2012 09:32
Così, ora, le partite consecutive nelle quali la Roma ha sempre segnato tra le mura amiche sono diventate 29, per un totale di 61 reti, che danno una media di 2,10 gol a gara. Una buona notizia che, per una volta, si abbina con quella legata al rendimento della difesa, che per la seconda volta nella stagione è riuscita nellimpresa di chiudere una partita senza subire gol.
Nellaltra occasione cera riuscita contro lAtalanta, sempre allOlimpico, in un altro 2-0 che poi non ha avuto seguito fino a ieri. In quelloccasione andò a segno a che Bradley, che ieri ha giocato molto bene da centrale, dando un contributo a nostro modesto giudizio molto positivo alla tenuta difensiva della squadra insieme a Marquinhos, protagonista di una grande partita.
Non a caso da quando Zeman lo ha schierato titolare per la prima volta (proprio nel succitato Roma-Atalanta 2-0 dello scorso 7 ottobre) poi non è più uscito. Per quello che riguarda i marcatori di giornata va ricordato che per Osvaldo il rigore di ieri (secondo stagionale dopo quello segnato a Torino contro la Juve) è stato il 18° gol in 37 partite di campionato con la Roma, mentre per Pjanic è stato il quinto, sempre in 37 partite giocate in A.