Tutta la Roma a lezione di difesa

08/11/2012 09:12

OSVALDO C’E’ - In difesa, Zeman ha provato il quartetto Piris-Burdisso-Marquinhos-Balzaretti, lo stesso che ha giocato contro il Palermo. Ma anche , che ha smaltito l’affaticamento muscolare, ha possibilità di giocare. Saranno decisivi i prossimi giorni, i prossimi test. Nel caso, sarebbe Burdisso a uscire. Dove invece le scelte sono limitate è nell’attacco, che sarà privo dello squalificato : per questo a Trigoria hanno ringraziato con devozione il risultato dell’esame a cui è stato sottoposto Osvaldo in mattinata. Il dolore al piede era dovuto a una contusione, non a una frattura. Domenica non mancherà e cercherà il decimo gol tra Roma e Nazionale (sono sei in serie A e tre con la maglia azzurra). Lo scorso anno, al debutto nel derby di Roma, fece subito centro e sfoggiò la maglietta-sequel di ( «Vi ho purgato anch’io» ) che non portò fortuna alla squadra, battuta all’ultimo tiro da Klose, e che fece arrabbiare i dirigenti. Oggi l’unico arrabbiato è Osvaldo, che non ha gradito l’intervista della ex compagna Elena: ha rivelato faccende personali di cui è gelosissimo. 
 
VAI GOICOECHEA - C’è aria di conferma infine per Mauro Goicoechea. Stekelenburg non è ancora completamente guarito dalla contusione al polpaccio: ha un versamento che gli nega la piena efficienza atletica. E così Zeman, già tentato dalla soluzione uruguaiana, è orientato a insistere sul che ha segnalato in estate.  «Per me è uno dei tre portieri e può giocarsi il posto. Di Mauro sono contento e credo sia contenta anche la società» ha chiarito. Magari adesso peserà anche la scaramanzia. Perché Goicoechea finora è imbattuto: il secondo tempo di Parma, che gli ha concesso il debutto in serie A, si è concluso con il parziale di 1-1; contro il Palermo, la Roma ha vinto 4-1 incassando un gol irregolare e ininfluente. (...)
 
TERRORE - Lo è meno il messaggio di incitamento per gli ex compagni arrivato da Kjaer: un anno fa un suo contatto con Brocchi in area sconvolse il derby, sempre quello deciso da Klose.  «Forza Roma, soprattutto contro la Lazio» ha scritto su . I tifosi sono contenti che stavolta non giochi...