07/12/2012 10:35
Così come Pjanic, che dopo lo stop di mercoledì, ieri è tornato ad allenarsi regolarmente. Fermato da un problema al tendine dAchille, il bosniaco sembrava destinato a saltare la sfida di domani. Ma lallarme è rientrato, e ora Zeman avrà più carte a disposizione per il centrocampo. De Rossi è rientrato dalla squalifica, Tachtsidis è ormai insostituibile come vertice basso davanti alla difesa, Florenzi è il solito stakanovista, e Bradley non vuole tornare a scaldare la panchina. E poi cè Marquinho: spesso dimenticato, ma sempre in grado di dare uno sprint positivo alla squadra. Cinque giocatori per tre sole maglie.
E se mercoledì aveva provato De Rossi titolare nella partitella di fine seduta, ieri il boemo ha schierato il trio Bradley-Tachtsidis-Florenzi. Difficile capire le intenzioni del tecnico, che ha a disposizione ancora la rifinitura di oggi per decidere quali carte giocare domani. Tra i pali si è rivisto per il terzo giorno consecutivo Maarten Stekelenburg, che salvo imprevisti dellultimo minuto dovrebbe riprendersi il posto da titolare contro la Fiorentina. Nessun dubbio in difesa, dove saranno confermati sulle fasce Piris e Balzaretti (che ieri ha festeggiato i 31 anni). A completare il muro difensivo saranno Castan e Marquinhos, regolarmente in campo nonostante qualche piccolo problema al ginocchio accusato nel corso della seduta mattutina di mercoledì, che aveva indotto lo staff medico a far interrompere lallenamento al diciottenne ex Corinthians.
In attacco, come detto, Osvaldo farà il centravanti, Totti starà sulla sinistra, mentre a destra salvo un recupero lampo di Lamela ci sarà Destro. Oggi la rifinitura, al termine della quale Zeman diramerà la lista dei convocati e si concederà alle domande dei giornalisti nella sala stampa di Trigoria alle 12,15