Rispunta Lamela, Osvaldo soffre

07/12/2012 09:29

- Altre valutazioni si intersecano con il reparto avanzato: la versione inedita di Siena, con a destra, è un po’ meno quotata e non solo perché Osvaldo può stringere i denti. Il bosniaco non è al meglio, anche se il risentimento al tendine d’Achille si è attenuato: il centrocampista ha lavorato in gruppo, ma è il primo indiziato ad essere gestito tra la gara con i viola e quella ravvicinata con l’Atalanta. (...)

EL COCO - Infermeria vuota, dunque, almeno da un punto di vista strettamente medico. In questo senso la notizia più lieta è arrivata da Lamela: l’argentino ieri ha sudato con i propri compagni, dopo aver sostenuto un provino dall’esito positivo. Un incrocio di opinioni tra Zeman, i dottori e il giocatore stesso non ha prodotto dubbi, semmai ragionamenti sull’opportunità di restituirlo al campo anzitempo: El Coco è guarito, la lesione legamentosa alla caviglia destra oggi si presenta come un incidente superato, il boemo può portarlo con sé in panchina. E’ azzardato scommettere sul suo rientro già da domani, più plausibile vederlo nella lista dei convocati e ancora più probabile riammirarlo all’Olimpico negli ottavi di finale di Tim Cup (stessa sorte potrebbe toccare a Stekelenburg). (...)
 
PROVE - Rappresentano un ulteriore indizio il lavoro tattico e la distribuzione dei fratini di ieri: e Marquinhos hanno continuato a fare coppia in difesa, , Osvaldo e si sono mossi in attacco; le incertezze maggiori ruotano a centrocampo, si è mosso tra le riserve, ma il test più significativo andrà in scena solo oggi. Nel frattempo, Dodò ha completato l’ennesima seduta senza riportare fastidi. (...)