Stek guarito ma giocherà?

04/12/2012 09:47

BALLOTTAGGIO - Le primarie per il ruolo di  sono apertissime a Trigoria. Perché Goicoechea, nonostante qualche indecisione e l’errore del derby, ha partecipato al ciclo di partite che ha permesso alla Roma di risalire la classifica. E perché Zeman stima tantissimo questo ragazzo uruguayano che ha voluto fortemente con sé. I numeri, un po’ spietati in questo caso, dicono che con Goicoechea la Roma ha incassato sei gol in sei partite: uno di media. Con Stekelenburg invece, i gol incassati sono stati diciotto in nove partite: due di media, il doppio. E’ chiaro che non tutto dipende dal cambio forzato in porta. Ma il dato fa riflettere in vista delle strategie future. 
 
IL FUTURO - La società considera ancora Stekelenburg il più esperto e affidabile. Ma il mercato si avvicina e tutto può succedere. Se Stekelenburg non rientra velocemente in squadra dimostrandosi un plusvalore della Roma, come è stato in passato per l’Ajax e la nazionale olandese, potrebbe essere ceduto a gennaio.
 
IL LEADER - L’altro rientro sicuro della settimana è , che ha passato il periodo di castigo. In settimana dovrà convincere Zeman che merita un posto contro la . E’ invece in dubbio il recupero di Lamela, che sarà visitato domani per capire se la caviglia è pronta ad affrontare lo stress degli allenamenti sul campo. Secondo i programmi di partenza, Lamela sarebbe tornato disponibile proprio in vista della sfida di sabato prossimo. Ma vista la contemporanea esplosione di , è inutile forzare.
(...)