Zeman: "Ecco perchè De Rossi non si è integrato"

06/12/2012 09:04

AFFONDO - Ma la parte più dura del suo discorso è un’altra, quella a proposito del mercato, che Zeman utilizza come spiegazione per il rendimento di :  «Si potrebbero fare molte ipotesi ma molte di queste sono sbagliate ed è meglio non farle... Secondo me è stato disturbato all’inizio del campionato dalle voci. Se era da Roma o meno, se doveva andare al Manchester o a un’altra squadra... Questo può influire. Ma bisogna vedere da dove arrivano queste voci. Nessuna squadra a me ha mai chiesto personalmente . Qualcuno dice che lo vogliono dieci-undici squadre. Io ho dei dubbi: penso che altre squadre abbiano fatto altre scelte per il suo ruolo» . Tradotto, senza malizia: la Roma non ha ancora ricevuto un’offerta che giustifichi la cessione di . E non è un calciatore così richiesto. Questo ha voluto comunicare Zeman, riaprendo improvvisamente il caso. 
 
DELUSIONE - Ma andrà via subito?  «Io spero che resti, perché è un calciatore importante. Ha fatto bene in passato, spero che quest’anno continuerà. Negli ultimi tempi si sta applicando 

molto e penso che potrà migliorare rispetto a prima. Dipenderà dalla sua volontà» . Il rapporto gelido tra i due non ha aiutato la Roma nel momento di crisi.  «Ho sentito dire che abbiamo problemi  - precisa Zeman -  ma problemi non ce ne sono stati. Se non dopo la partita con la , quando ci sono rimasto male per le sue dichiarazioni. Ma ora non conta più» . Ricordiamo: dopo la destabilizzante sconfitta di Torino, chiarì che parlare di scudetto faceva  «il male della Roma» . A fissare come obiettivo lo scudetto, pochi giorni prima, era stato proprio Zeman.

 

 
(...)