30/01/2013 10:00
Partiamo dallinteresse della Roma, che è la testimonianza che a Trigoria hanno puntato e non hanno smesso di puntare su Insigne. Racconta uno dei suoi agenti, Antonio Ottaiano, a gazzettagiallorossa.it: «La Roma ha chiesto Insigne al Napoli? Se lo ha detto il presidente... Non credo che dica cose non vere. Linteressamento della Roma è noto e lo sappiamo da tempo. Cè sempre stato».
Zeman lo ha avuto a Foggia e lo ha portato con sé a Pescara. Per Lorenzo è stata una stagione eccezionale: 38 presenze, 17 gol, la promozione in Serie A, il debutto con lUnder 21, la nazionale baby prima del salto alla Nazionale che conta, un anno dopo. Zeman è il maestro, il mentore, per Insigne è stato - è - un totem. Zeman lo ha chiesto in estate, quando Insigne era da poco tornato alla base, al Napoli che la stagione precedente lo aveva girato in prestito al Pescara. Per farsi le ossa.
Per Ottaiano, per il suo procuratore, «il Napoli farà le sue valutazioni e poi si vedrà. Roma è comunque una grande società. È importante ed è sicuramente una destinazione gradita».
Anche un altro dei suoi agenti, Fabio Andreotti, conferma a Radio Crc che la Roma «è stata una delle società che ha sempre guardato Insigne come a un giocatore di livello. Sabatini e Baldini vedevano in Lorenzo un calciatore che potesse essere utile per il progetto immediato e futuro. Se la Roma facesse una richiesta al Napoli per Insigne, non mi meraviglierei. Il fatto è che il Napoli non mette Lorenzo sul mercato».
Da un attaccante allaltro. Forte delle prestazioni superbe nel Sub 20, dove è il capocannoniere con 5 gol, Nico Lopez aspetta di capire qualcosa di più sul suo futuro. Si parla con insistenza di un interessamento del Siena. «Bisogna parlare con la Roma, è la società che decide», avvisava ieri a vocegiallorossa.itil suo manager Pablo Betancourt. «Cè un buon rapporto con la Roma - ha spiegato - e la massima fiducia tra di noi. Nico Lopez è un giocatore di grande prospettiva, farà sicuramente bene in futuro».
Rumors di mercato. Uno riguardo Diego Laxalt, il centrocampista uruguagio del Defensor Sporting Club. «La Roma è molto interessata. È una trattativa difficile perché la Lazio ha già fatto unofferta», ha spiegato il suo manager Vincenzo DIppolito a gazzettagiallorossa.it. Curiosa è la spiegazione del perché, secondo DIppolito, la Roma sarebbe però più avanti della Lazio: «I biancocelesti non hanno una buona nomea in Uruguay, perché non hanno pagato molti giocatori e per questo le società sono molto dubbiose a cederle dei giocatori. Il Defensor sta valutando lofferta, ma vorrebbero subito una fidejussione. Se Lotito lo fa, allora si tratta». E la Roma? «Ne ho parlato con la Roma, ma il loro interesse era principalmente per giugno.»