L'agente: «Stekelenburg resta alla Roma»

10/01/2013 10:39

La verità è che presto le parti si rivedranno, che Stekelenburg non è contento di fare la riserva, che la Roma è invece contenta di Stekelenburg e che non vorrebbe privarsene. Almeno, non ora. E la verità è che i giorni che precedono il prossimo incontro con Baldini serviranno a Jansen per sondare il terreno soprattutto in Inghilterra, dove l’interesse del Fulham è ancora a livello di puro rumor di mercato. Nient’altro. Oltre al Fulham ci sarebbe anche un’altra società, sempre Oltremanica, interessata a Maarten. Ma anche in questo caso alla Roma non è arrivata alcuna proposta. Il giocatore è sotto contratto fino al 2015. Se qualcuno lo vuole, deve prima bussare alla porta della Roma. E poi a quella di Jansen. Intanto, altrove spediscono messaggi alla Roma.

È il caso del del Chievo, Stefano Sorrentino. Il suo manager Andrea D’Amico dice a "Gazzetta Giallorossa.it": «So che il mio assistito piace ai giallorossi, ma fino ad oggi non ci sono stati contatti. Lui a sua volta gradisce la piazza, ho contatti quotidiani con tutti e stiamo lavorando anche su altre piste. Quanto costa però bisogna chiederlo al presidente Campedelli. Se può partire quest’anno? Vedremo». Vedremo. La Roma ha comunque in rosa , il cui contratto scadrà naturalmente a giugno.

Da un rumor di mercato all’altro. Ieri l’agente di , Alessandro Lucci, è stato costretto a smentire l’esistenza di un qualsivoglia interesse da parte del Liverpool. «Sinceramente non ne so niente», sono state le parole del manager. E né la Roma ha la mimima intenzione di cedere uno dei suoi pezzi pregiati. Non c’è nulla, non c’è mai stato nulla, non ci sarà nulla. Né col Liverpool, né con un altro club.

MARQUINHO Chi è pronto a fare le valigie, e per davvero, è Marquinho. Dopo avere rifiutato l’interessamento del Palermo, l’esterno brasiliano è un passo dal Gremio. Si parla di 2 milioni per il prestito oneroso, più una cifra di poco inferiore ai 3 milioni per l’eventuale riscatto da parte del Gremio.

PRIMAVERA La Roma si è assicurata dal Banatul Timisoara, il 17enne Tugui Andrei Ionut. Andrà a rinforzare la Primavera di Alberto . La Roma lo ha preso per 6 mesi, con un’opzione a giugno per l’acquisizione a titolo definitivo.