Lo spumante era in frigo

07/01/2013 08:48


Quattro minuti e sei già a fartela con i rimpianti. Il primo è proprio lui, il pischello fuori per Troppo facile entrare così. Pandev telefona a Cavani e Burdisso non arriva. Lento riflesso. Troppo facile per il cominciare così, rifiugiarsi nella sua ruvida modestia di squadra, nelle parate di
e nelle imprese di Cavani. aiutato dal campo. Zolle che si sfaldano, la palla che rimbalza matta come un gomitolo su un sedere sfatto. Conferma che non serve: come terrei, stadine civiltà siamo calcio di serie C.


Meglio la Roma, ma non quanto basta. In troppi non ci sono, a cominciare da , anemico, , calligrafico, e Lamela, braccato da quella mignatta di Zuniga. Goicoechea ha corpo solo quando esce, tra i pali non consiste. continua a risultare molto lontano da quello che in tanti abbiamo immaginato di lui. Non sembra tecnicamente super (eufemismo, sarei tentato di dire "scarso) e troppo emotivo per accreditarsi come spietato buttadentro. (...) Tra lui e Osvaldo ci sono abissi. sempre più stufi di questa storia, prendere il volo e poi cadere e poi ripartire. E poi?