Oggi la verità. Prende quota l’ipotesi Blanc

29/01/2013 08:43

IL CONFRONTO - La verità si saprà tra poche ore. A , intanto, i dirigenti hanno parlato ad alcuni giocatori, tra cui Burdisso, per chiedere lumi sulle voci dello spogliatoio. Anche in base all’umore della squadra, nonostante i tempi ristretti, si sono mossi per dare una svolta alla stagione. A quanto pare Baldini è deciso a cambiare subito, mentre ha ancora qualche dubbio. 
 
EREDI - Per l’eventuale successione di Zeman, sono già calate le quotazioni di Malesani. E non sembra praticabile la promozione di Alberto , che sarebbe interpretata come un favore al figlio Daniele (tra l’altro, senior ha sempre detto di non voler allenare la prima squadra), né quella di Sandro Tovalieri, tecnico degli Allievi, o di Giuseppe Giannini, pure considerati. In prima fila sono saliti tre nomi. Davanti a tutti uno straniero: Laurent Blanc, ex ct della Francia ed ex difensore di e Inter, che è stato già contattato attraverso intermediari. Classe ‘65, ha il profilo che piace a Baldini e ha vinto un campionato francese da allenatore del Bordeaux (2008/09). Controindicazione: chiede un contratto lungo, di almeno un anno e mezzo, e uno stipendio consistente. Gli altri due invece non accamperebbero pretese permettendo alla Roma di coltivare l’ambizione Allegri per la prossima stagione: si tratta di Antonio Carlos Zago, che ha voluto a Trigoria facendo irritare non poco Zeman, e Christian Panucci, su cui Baldini ha avuto relazioni positive dall’amico Capello, in Russia. (...)
 
IN BILICO -   Zeman intanto ieri ha guidato l’allenamento mattutino, restando in disparte rispetto ai giocatori, e ha fissato il calendario settimanale. Oggi è in programma la doppia seduta di lavoro, uno dei motivi di attrito con alcuni dei giocatori più rappresentativi: potrebbe finire proprio in coincidenza con la sua giornata ideale la seconda avventura da allenatore della Roma. Ma non è così scontato come potrebbe sembrare.