07/01/2013 11:24
Assente Marquinhos per squalifica, la Roma ha concesso troppo in fase difensiva. «Giochiamo a zona sui calci piazzati e qualcosa abbiamo sbagliato. I due centrali dovevano cercare la palla ma ha saltato solo Burdisso. Su calcio dangolo si può prendere gol e noi abbiamo sbagliato». Destro è stato preferito ad Osvaldo, ma la mossa di Zeman non si è rivelata vincente. «Non ha fatto gol quindi era frettoloso. Sono soddisfatto della sua prestazione, si è fatto vedere, si è proposto e si è costruito qualche occasione per poter chiudere la partita. Peccato che non le abbia sfruttate perché poi un attaccante vive per quello. Ma Destro ha delle qualità e ci puntiamo tanto».
Viste le contemporanee sconfitte di Juventus, Fiorentina e Inter, i giallorossi hanno perso una grande occasione per accorciare la classifica. «Ogni volta che non si vince è unoccasione persa. Io ho una squadra che gioca sempre per vincere, col Napoli abbiamo sbagliato un po troppo e lo abbiamo pagato. Il campionato è lungo e a me va been che la squadra cerca di fare sempre la partita». La Roma, secondo Zeman, non esce ridimensionata dalla sconfitta. «Lambiente non è facile né per la società né per i calciatori, ma noi non dobbiamo farci caso e cercare di fare il nostro lavoro al meglio. La squadra ha risposto, non ha maimollato o dato segni che si vuole arrendere, i calciatori ci credono, spero che continuino a farlo fino alla fine. Per fare il salto di qualità dobbiamo vincere qualche partita in più. Dobbiamo continuare a lavorare perché ci mancano dei punti: un po per colpa nostra e un po per decisioni sbagliate».
Ridimensiona la sconfitta anche il d.g. Franco Baldini, che fa i complimenti a Cavani ma anche alla Roma. «Luruguaiano è da Pallone doro, ha fatto la differenza. Il primo gol ha consentito al Napoli di fare la partita perfetta, il punteggio sembra dire il contrario, ma la squadra ha giocato e ha avuto occasioni anche quando è rimasta in dieci. Non dobbiamo rimproverare niente alla Roma, non è stato un passo indietro o una battuta darresto». «A Napoli - ancora il d.g. - si può perdere, ma noi siamo stati sempre in partita. Abbiamo la possibilità di poter ambire al terzo posto. Dipende dalla convinzione che possono acquisire i calciatori»