29/01/2013 10:18
La soluzione francese è gradita al centrocampista di Ostia, gli consentirebbe di tornare a giocare con continuità, anche in prospettiva azzurra, senza lasciare definitivamente la Roma. Anzi, con la possibilità di tornare, a fine stagione, con un altro allenatore. De Rossi in estate aveva avuto una trattativa con il Manchester City, Roberto Mancini è un suo estimatore, gli avrebbe affidato il centrocampo dei Citizens. (...)
Verratti a Parigi si trova bene, è partito titolare, poi è finito in panchina, ma nellultima partita contro il Lilla è entrato al posto di Thiago Motta e con la vittoria il Paris Saint Germain è tornato in testa alla classifica con il Lione. Il giovane centrocampista ha ritrovato fiducia dopo un periodo un po complicato e non spinge per lasciare Parigi, dove vive con la ragazza. Ma tornerebbe volentieri a lavorare con Zeman, lallenatore con il quale ha conquistato la promozione con la squadra della sua città e con il quale ha mantenuto un ottimo rapporto.
La trattativa, avviata alle fasi conclusive, potrebbe subìre ora una brusca frenata. Se Zeman viene esonerato ha ancora senso privarsi di un centrocampista di esperienza che un altro allenatore potrebbe rilanciare per affidarsi a un giovane di sicuro valore che deve ancora esordire in serie A?(...)