Zeman, fai largo a Destro

06/01/2013 09:41

ATTENZIONE - E’ un messaggio piuttosto pericoloso per la squadra. Rischia di concedere ai giocatori della Roma la gestione del tempo secondo coscienza. Autorizzandoli a presentarsi a Trigoria (o in America) se e quando viene comodo. (...)
 
PAR CONDICIO - Il dato di fatto, caso influenza a parte, è che Osvaldo è stato fermo dal 22 dicembre, la sera di Roma-Milan, al 3 gennaio, quando ha ricominciato a correre: dodici giorni. Invece , che è il centravanti su cui la Roma ha investito 16 milioni per presente e futuro, ha partecipato alla tournée in Florida senza risparmiarsi mai, dimostrando una buona condizione atletica (nonostante un leggero fastidio alla caviglia, già archiviato). Non può essere messo sullo stesso piano di Osvaldo. Non adesso. E allora esprimiamo chiaramente il nostro punto di vista: contro il , deve giocare . Deve giocare per una forma di meritocrazia, di rispetto per l’impegno, ma anche di buon senso (che a Zeman non manca): se Osvaldo ha fatto due allenamenti veri e ha un accenno di influenza, in una partita che si giocherà a grandi ritmi deve giocare chi è al cento per cento. (...)
 
LEZIONE - Osvaldo tornerà utile (molto utile, essendo un ottimo attaccante) a partita in corso o dalla prossima partita. Stasera, per la questione americana che non è piaciuta ai dirigenti e anche per un discorso squisitamente fisico, non si è conquistato i gradi di centravanti titolare. Al di là delle esternazioni pubbliche, Zeman non può non essersene accorto. (...)