Zeman: "Roma quanti errori!"
24/01/2013 09:49
VIZI - Ma a parte i gol sbagliati nell'area piccola, la Roma ha contratto anche un altro vizio esiziale: prendere gol in chiusura di primo tempo. Era accaduto domenica, in campionato; la situazione si è ripetuta ieri sera. Si tratta di una patologia? Zeman lo esclude:
«No, non è un problema che si può risolvere. Si tratta del tipico caso della vita. Il primo tempo dura quarantacinque, quarantasei minuti. Può capitare che il gol lo subisci ma anche che lo fai» . Il tecnico deve fare i conti anche con le difficoltà ambientali che alcuni suoi giocatori stanno incontrando. Anche ieri sera
Tachtsidis è stato beccato dal pubblico. (...) Zeman lo assolve:
«Il fatto è che a Roma si sono creati due partiti e chi è dalla parte di De Rossi, fischia Tachtsidis. Io, però, credo che sono due giocatori della Roma e vanno ugualmente sostenuti. Il ragazzo ha fatto bene nel primo tempo, nel secondo, invece, ha commesso qualche errore. Ma è andato in difficoltà anche perché la squadra non si muoveva senza palla» . (...)
SIPARIETTO - Quando ha richiamato in panchina Totti, si è concesso un sorriso, il boemo. E spiega perché: «Ho detto a Francesco che quando tira le punizioni non deve ammazzare l'avversario. All'uomo in barriera aveva fatto male. Sarebbe molto meglio se la palla la spedisse in porta» . Ironia al curaro. Accoglie, come ha fatto lo stadio prima del fischio d'avvio, Torosidis: «Noi abbiamo un problema sugli esterni. Avevamo puntato su Dodò ma il ragazzo ancora non è pronto. Abbiamo preso un giocatore di grande maturità ed esperienza. Mi sta bene». Ha riproposto
Stekelenburg. Più che promuoverlo lo rimanda perché coglie al volo l'occasione per sottolineare il difetto che da sempre gli contesta:
«Ha fatto bene, peccato che sul gol non sia arrivato in tempo»