Adesso Lopez vede Bergamo
21/02/2013 10:22
I TEST - Nellallenamento di ieri, in cui Andreazzoli non ha concesso alcuna indicazione sulla formazione di domenica prossima, Lopez era nella squadra di Osvaldo e Lamela, sicuri di una maglia da titolare a Bergamo. Significa che Lopez nella testa dellallenatore cè. (...)
CRESCITA -
Ma la vetrina internazionale con la selezione uruguayana lo ha anche fatto migliorare sul piano della personalità e dellattenzione. Per questo la Roma ha preferito non lasciarlo andare via in prestito a gennaio, nonostante una lunga sequela di richieste in Italia e allestero. Sabatini conta sulla sua qualità da subito. Ventanni da compiere il primo ottobre (è nato nel 1993 quando Totti aveva già debuttato in serie A), Lopez ha cominciato la stagione con un energico squillo: entrando nel finale di Roma-Catania, alla prima giornata, aveva salvato Zeman dalla sconfitta con un gol bellissimo nel recupero (2-2).(...)
NUMERI -
Dal suo ritorno, Lopez ha giocato soltanto i cinque minuti finali contro la Sampdoria. Andreazzoli lo ha inserito nel tentativo di recuperare una partita ormai compromessa, anche per dargli un segnale di considerazione. Con Zeman invece non giocava in campionato dalla terza giornata, Roma-Bologna 2-3. (...)
LE MOSSE -
Per quanto riguarda le strategie in vista della partita con lAtalanta, intanto, Andreazzoli sostituirà De Rossi con Bradley ma non ha deciso come rimpiazzare Totti. Il dubbio è se avanzare Pjanic sulla linea dei trequartisti, di fianco a Lamela, oppure se aggiungere un incursore come Florenzi o Perrotta e lasciare Pjanic in mediana, nella posizione di regista che ha dato grandi soddisfazioni contro la Juventus. (...)