Aspettando lo sceicco
27/02/2013 08:31
Certo è, però, che intorno allo sceicco, personaggi più o meno noti, si stanno muovendo come un elefante in un negozio di cristalli. Troppe chiacchiere, più di qualcuna anche a sproposito, tanto è vero che, ieri, lo sceicco (ieri a Milano), dopo un'intervista rilasciata da Gigi Moncalvo («è un amico, non il mio portavoce») all'emittente radiofonica Manà Manà, ha preso le distanze da certe dichiarazioni, manifestando anche un certo disappunto per l'esposizione mediatica (...).
DICHIARAZIONI - Ma torniamo a mister Moncalvo, ex direttore della "Padania" (...). Ieri è andato oltre.
Primo esempio: «Se Qaddumi è una sola e Pallotta ci si incontra e ci si siede al tavolo, in che mani è la Roma? E se gli americani firmano un contratto preliminare hanno assunto le assicurazioni su questa persona oppure no?»Già queste parole hanno indispettito non poco la società giallorossa, tanto è vero che la dirigenza ha discusso molto sull'opportunità o meno di una risposta che, per ora, non è stata data.
Secondo esempio: «La trattativa del signor Adnan riguarda solo le quote del signor Pallotta... Forse Unicredit non è stata informata. L'intervista di Fiorentino dimostra che i due azionisti non si parlano. Vuoi vedere che Unicredit è arrabbiata perché sperava che la trattativa potesse riguardare anche le loro azioni?». Vuoi vedere che s'incazza pure Unicredit?
Terzo esempio: «Quando Zeman parlava di mancanza di società forse non sbagliava. Una squadra quotata in Borsa può avere i due principali azionisti che non si parlano? Questa vicenda rischia di lasciare morti e feriti». Niente prigionieri, insomma e poi bisognerà vedere chi saranno i morti e i feriti.
Quarto esempio: «Se il signor Adnan entrerà nella Roma, faranno il loro ingresso nel Cda tre nuovi componenti e uno di loro prenderà il ruolo di vicepresidrnte. Come fa Pallotta a dire che rimarrà al comando? Se uno mette una certa quota non è che possa andare solo in tribuna la domenica». Presente i signori Rouane e D'Amore che non si sono mai neppure seduti in tribuna?
Quinto esempio: «Durante il mercato si parlava della cessione di Osvaldo e Stekelenburg. Adnan è intervenuto perché ha detto: investo dei soldi e mi vendete Stekelenburg e Osvaldo?». (...)
Sesto esempio: «Ho qualche dubbio su questa operazione, ma non sul signor Adnan, li ho sulla Roma. Sono pessimista sull'esito di questa trattativa perché secondo me non c'è più la volontà del venditore di vendere».
Ma signor Moncalvo, c'è un comunicato della Roma chiarissimo, è stato firmato un preliminare d'accordo, per chiudere c'è solo bisogno dei cammelli, nient'altro. E magari sarebbe gradita qualche parola in meno. Pure dal signor Adnan. Per chiudere questo capitolo, c'è da dire che le parole del signor Moncalvo, dette a Borsa aperta, ieri sono rimbalzate anche in Consob che avrebbe attivato il suo ufficio investigativo con l'intenzione di richiedere la cassetta dell'intervista (reperibile peraltro già su parecchi siti giallorossi).
(...)