Baldini chiama, Panucci risponde?

04/02/2013 08:42

 
LA REAZIONEPanucci, 40 anni ad aprile, sarebbe entusiasta di guidare la Roma, la squadra che più gli è rimasta nel cuore quando giocava. Anche perché, aspettando il corso che gli consentirà di ottenere a sua volta il patentino federale, il suo obiettivo è quello di allenare. «Appena ho sentito il mio nome accostato alla Roma mi si è stretto il cuore ma non ho avuto contatti» aveva confessato la scorsa settimana, quando ancora la telefonata non era arrivata. Adesso la situazione è cambiata e le sue possibilità pure. Ma se gli si prospetterà una posizione marginale, a malincuore declinerà l’invito. (...)
 
IL DUBBIOLa verità è che la Roma, divisa tra le idee spesso in contrasto tra Baldini e Sabatini, non ha ancora deciso come muoversi. si fida di Andreazzoli, che ha imparato ad apprezzare in questo anno e mezzo di convivenza a Trigoria, mentre Baldini spinge per la scelta di un uomo “forte”. (...)
 
LO SCENARIOLa sensazione è che a Genova l’allenatore della Roma sarà Andreazzoli, anche perché Panucci in queste ore è in ritiro con la Russia in Spagna: mercoledì la squadra gioca un’amichevole a Marbella contro l’Islanda. Ma se la prossima partita non dovesse convincere i dirigenti, se la reazione della squadra all’esonero di Zeman non fosse soddisfacente, Andreazzoli sarebbe immediatamente affiancato da un altro tecnico. (...)
 
INCERTEZZA Il futuro della Roma non ha ancora scritto tutte le sue pagine, dunque. Panucci è pronto a firmare, anche per cinque mesi, ma non è l’unico uomo che i dirigenti hanno considerato in questi giorni. (...)