Baldini & Sabatini, accuse dai tifosi
03/02/2013 11:21
«VIA I LAZIALI» - Soprattutto
Sabatini è finito sotto accusa. Lepiteto più usato, unito al vigoroso invito a togliere il disturbo, è stato
«Laziali! Vogliamo qualche romanista a Trigoria. Dove sta Bruno Conti?». Sabatini, molto provato da queste ore convulse, ha replicato: «Credetemi, la vostra sofferenza è la mia. Soffro tanto per la Roma, lavoro quindici ore al giorno. Altro che laziale, sono molto più romanista che laziale...» . Gli hanno rinfacciato anche quella frase detta durante la presentazione di Torosidis ( «Mi ha dato un dispiacere battendomi quando ero alla Lazio» ), che Sabatini ha chiarito: «E stata solo una delusione professionale» . Poi, una promessa, davanti ai cronisti:
«Non vi preoccupate, non finirà così» . Cosa, Sabatini? «Questa storia. La Roma. Adesso sembra una storia brutta. Ma abbiamo una squadra fortissima e lo dimostreremo, ve lo dico io» . Come mai non si esprimeva con Zeman?
«Zeman è stato sfortunato, questa è la verità. I conti comunque li faremo alla fine» (...)
MALESSERE - E un altro segnale esplicito del disagio della gente, che dopo un anno e mezzo è esasperata dai risultati raggiunti dalla nuova società: con 87 punti in 60 partite (escluso il 3-0 a tavolino di Cagliari) la Roma è complessivamente a -46 dalla Juventus e a -18 dalla Lazio, tanto per citare le avversarie che i tifosi sentono di più. (...)
IN BILICO - Ieri
Pallotta ha confermato la fiducia allintero management ma le cose a fine stagione possono cambiare, anche per lintervento di Unicredit che aveva chiesto a inizio stagione attraverso Paolo Fiorentino limmediato ritorno in Champions League: eh già, perché il flop tecnico ha riflessi anche sugli investimenti della banca, socio al 40% e al contempo finanziatore dellazionista di maggioranza. Baldini sta pensando di lasciare mentre Sabatini ha il contratto in scadenza e potrebbe non rinnovarlo. Non cè più niente di certo nella Roma del futuro. A parte i tifosi.