Bradley e Florenzi prenotano l’Atalanta

19/02/2013 09:19

ROMANISTA - Per due cuori giallorossi costretti a palpitare da casa, davanti alla televisione, eccone un altro pronto a riprendersi una maglia da titolare, un altro “capitano”, visto che lo è stato già nella Primavera pluridecorata di Alberto . Alessandro si rimette in pista dopo aver perso il posto da titolare nel dopo-Zeman. Un po’ per l’influenza, un po’ per scelta tecnica del nuovo timoniere, che nella ricerca del modo di far giocare insieme i quattro talenti: , Osvaldo, Lamela e , ha finito per rinunciare al piccolo inesauribile motorino di Acilia, uno dei titolarissimi di Zeman viste le sue doti di corsa e sacrificio. (...)
 
SEMPRE PRESENTE - Non che Alessandro sia finito nel dimenticatoio, tutt’altro. infatti è l’unico sempre presente di tutta la rosa gialorossa, anche se nelle ultime due gare è partito dalla panchina. A Bergamo potrebbe giocare all’altezza di Lamela, davanti a Osvaldo. (...)
 
IL RUOLO DI - A meno che Andreazzoli non voglia riportare più vicino alla porta avversaria, magari retrocedendo proprio a metà campo al fianco di Bradley, che dovrebbe essere deputato a prendere il posto di . C’è anche un’altra ipotesi, forse più fantasiosa, con Nico Lopez in tandem con Osvaldo in attacco e Lamela trequartista. In questo caso potrebbe ripartire nuovamente dalla panchina. 
 
CONFERME - Se Bradley sembra il più accreditato a sostituire , e a recitare in qualche modo da vice , per il resto della squadra è prevedibile fin da oggi una conferma in blocco. L’equilibrio e la sicurezza mostrati contro la dovrebbero indurre il tecnico giallorosso a confermare i tre dietro con e Marquinho sulle fasce. I due esterni sono stati tra le chiavi vincenti del match di sabato scorso contro i bianconeri. 
 
ADATTAMENTO - Tutte queste considerazioni non tengono conto però del fatto che l’Atalanta va in campo con un modulo e un atteggiamento molto diversi da quelli della . Colantuono schiera spesso i suoi con un 4-4-1-1, Denis unica punta. Al contrario della l’Atalanta non si farà certo attirare in avanti dalla Roma rischiando il contropiede giallorosso. (...)