13/02/2013 10:13
Sono già quasi 50 mila le presenze sicure per il big match di sabato sera contro la Juventus. Con tutta probabilità per lanticipo della 25° giornata di campionato lOlimpico farà registrare il record stagionale di presenze. Lobiettivo massimo è raggiungere quota 60 mila, più verosimile arrivare a 55 mila. A oggi sono stati venduti 23 mila biglietti che vanno ad aggiungersi ai 25 mila abbonamenti.
Tra oggi e sabato sera (i biglietti sono acquistabili fino al giorno della partita alle 18 presso i Roma Store e fino alle 20.45 presso le Ricevitorie LIS e il Foro Italico Ticket Office), nonostante il momento negativo della squadra, la Roma conta di vendere almeno altri 6/7 mila tagliandi. Se le previsioni saranno rispettate Roma-Juventus diventerebbe la gara più vista dal pubblico romanista. A contribuire a questo record sarebbero anche gli juventini: infatti per il settore ospiti sono già stati venduti circa 4 mila biglietti, per una presenza bianconera massiccia sugli spalti.
A oggi la gara che ha fatto registrare il maggior numero di presenze allOlimpico è stata anche lultima vittoria in campionato dei giallorossi. Era il 22 dicembre, sulla panchina sedeva ancora Zeman e si giocava Roma-Milan. Erano in 50.206 persone ad ammirare lo spettacolo del 4-2 inflitto ai rossoneri.
Un primo record, di pubblico, questo Roma-Juventus lo ha già raggiunto: è la partita che ha fatto registrare il più alto numero di biglietti venduti on-line. La Roma infatti da questanno ha messo a disposizione dei suoi tifosi la possiblità di acquistare online i biglietti, singoli, di tutte le partite giocate in casa, senza dover aspettare la settimana che precede il match. Uniniziativa che ha permesso a molti di "prenotarsi" il posto per una delle partite più sentite della stagione. Una sfida che, inserita nel momento difficile che stanno attraversando i giallorossi (a Genova è arrivata la decima sconfitta stagionale), ha assunto i contorni di una gara spartiacque.
Se da una parte laffrontare una squadra in grande forma e prima in classifica espone i giallorossi al rischio di un crollo tecnico, dallaltra questo Roma-Juve rappresenta una grande possibilità di riscatto per i calciatori, in questi giorni al centro delle critiche dei tifosi. Daltronde è stato lo stesso De Rossi, dopo Genova, a tracciare la via da seguire per ritrovare lunità tra squadra e pubblico: «Questa disunione non ci fa bene e i nostri risultati non aiutano a stare tutti sullo stesso carro. Per questo dobbiamo migliorare, ora dobbiamo vincere per tornare più uniti che mai». I giocatori troveranno gli spalti dellOlimpico pieni, starà a loro poratrli tutti dalla stessa parte.