Verratti, tutto vero

10/02/2013 11:05

Eppure, proprio all’indomani della prima nostra indiscrezione, i poco, anzi, perniente-informati, si affrettarono a bollare la notizia nei modi più variopinti e pittoreschi, per non dire insultanti. Sport molto praticato in una parte del mondo dei media, soprattutto romani. (...)

ALTRI SCENARI - L’addio di Zeman cambia gli scenari e non di poco. Perchè restituisce a serenità e un posto sicuro da titolare, sempre che Daniele confermi sul campo di aver ritrovato una forma appena accettabile. Allo stesso tempo Verratti comincia a trovare un po’ più di spazio nel Psg e anche nella nazionale azzurra dove proprio l’altro giorno, lui che non è un uomo gol, ha firmato la sua prima rete con la maglia dell’Italia, quella che ci ha evitato la capitolazione contro l’Olanda ad Amsterdam. Le parole di Leonardo poi (”Verratti resterà a lungo con noi”) sembrano voler sgombrare il campo da ulteriori equivoci.
 
L’ANNO CHE VERRA’ - Quello calcistico è un vero punto interrogativo in casa Roma. Ad oggi non si sa chi sarà il prossimo allenatore e neanche se la squadra giallorossa potrà cimentarsi anche in campo europeo. Dunque anche il mercato della Roma è tutt’ora in alto mare, anche se un innesto di qualità a centrocampo sembra già ad oggi necessario. Difficile che torni su Verratti, che costerà tanto e non sarà più l’unico capace di interpretare un certo gioco (quello di Zeman) in un che non sembra più il modulo invariabile da mettere in campo. (...)