Andreazzoli: "Come se il Palermo fosse primo"

30/03/2013 09:43

? (...)

 

IL SISTEMA - Lascia ogni dubbio aperto, Andreazzoli. Da a Osvaldo, passando per la posizione che occuperanno e Lamela. Però rivendica la mentalità offensiva che contraddistingue il suo calcio: «La mia squadra ha dimostrato di saper cambiare a seconda dell’avversario, giocando sempre un calcio propositivo: se analizziamo la posizione media degli esterni, scopriamo che occupano la zona più avanzata di tutti. (...)

Durante il volo per Palermo, Osvaldo sembrava meno allegro del solito. Come distratto da pensieri lontani. Andreazzoli lo sostiene: «Daniel si è allenato bene come tutti gli altri. Se rischia la panchina lui, la rischiano anche i suoi compagni. dei momenti in cui non riesci a fare quello che vorresti, è fisiologico. Ma stiamo parlando di un giocatore fortissimo, non forte. E se lo difendo non è per partito preso. E’ perché lo merita» (...)

L’ELOGIO - Fiducia piena anche per , alla ricerca del primo gol stagionale con la Roma: «Sta crescendo e mi sta dando tutto ciò che gli avevo chiesto. Sul piano tattico è sempre stato eccezionale, sia con me che con Prandelli in Nazionale. Forse siamo troppo critici con un giocatore che sta facendo un buon finale di stagione. (...)

E mentre nel misterioso Dodò ripone grandi speranze per il futuro ( «Vi sorprenderà» ), Andreazzoli lancia un segnale di leggerezza in vista del derby: «Mi piacerebbe una conferenza stampa congiunta con Petkovic (...)