Andreazzoli sa come recuperarli

22/03/2013 09:20

CORSPORT (R. MAIDA) - Se rius

IL Il primo è Stekelenburg. Da della nazionale olandese - rientra oggi, a proposito, contro l’Estonia - era diventato la riserva dello sconosciuto Goicoechea. Anche per sue colpe, chiaramente. Ma da quando Andreazzoli gli ha fatto dimenticare l’inutile viaggio a/r su Londra nell’ultimo giorno del mercato, Steke è un altro uomo: felice, partecipe, rassicurante. Alla fine della partita contro il , la sua migliore in un anno e mezzo di Roma, lo ha incoronato con una frase significativa: «Da oggi diventi davvero il nostro ». E magari rimarrà a Trigoria anche nella prossima stagione, con tanti saluti al Fulham.
 
IL LEADER - Stessa storia in difesa. Nicolas Burdisso non era più sicuro del posto da titolare, doveva conquistarselo volta per volta sperando anche nelle squalifiche altrui, ma con la difesa a tre introdotta da Andreazzoli è stato il difensore più sfruttato: sei partite su sei, dall’inizio alla fine. Da centrale protetto, con Marquinhos e come scudiero, ha fatto un figurone domenica scorsa contro il Parma, custodendo la vittoria della Roma con un intervento in scivolata su Parolo sull’1-0. (...)
 
L’INCURSORE - Altrettanto evidente lo stravolgimento della vita di Marquinho. A gennaio era a un passo dal Gremio, lo ha convinto a rimanere, oggi è un elemento prezioso della lavagna di Andreazzoli. Esterno o trequartista, in qualche modo nella Roma trova spazio.(...)
 
IL VETERANO - L’ultimo, non per valore, della lista dei rigenerati è Simone Perrotta. Scartato in estate, a un passo dal ritiro con una carriera da consigliere federale davanti, ha scoperto di essere ancora un calciatore affidabile. (...) Non sarà che adesso la Roma gli rinnova il contratto in scadenza?