Ansia Pjanic, la Roma spera

19/03/2013 09:19



ANSIA - Ma se il malanno muscolare di (flessori: ha saltato il Parma, per questo) preoccupa relativamente perché può essere smaltito nel giro di pochi giorni fino a renderlo disponibile per la sfida in Bosnia, il problema di è più grave e spinoso: lo staff medico della Roma ha spedito a Sarajevo la documentazione contenente tutti gli esami clinici e il percorso di riabilitazione che il giocatore ha effettuato [...]. Secondo i programmi della Roma, avrebbe ripreso per gradi la preparazione atletica per essere pronto alla ripresa del campionato a Palermo, nel sabato di Pasqua, senza prendere rischi. Invece la Bosnia lo ha convocato, rifiutando di lasciarlo in Italia a completare le cure, con l’idea di farlo giocare nella partita della vita. Con il generoso assenso del giocatore che (comprensibilmente) non vuole perdere un appuntamento storico per il suo Paese.


PERICOLI - 
Il rischio è facilmente intuibile, dal momento che la caviglia non è stata potenziata al massimo. Potrebbe esserci una ricaduta, un peggioramento della distorsione, soprattutto se andasse in campo con un antidolorifico. Ne pagherebbe le conseguenze la Roma, che già lo scorso anno venne penalizzata da una partita della Bosnia: l’amichevole, anche quella storica, contro il Brasile. aveva dei problemi muscolari, accettò di giocare e impiegò un mese per recuperare una condizione accettabile [...].


SPERA - 
Sono invece confortanti le novità che riguardano Mattia . Dopo due mesi di assenza, il suo ginocchio è quasi a posto. Ieri uno dei suoi procuratori, Renzo Contratto, invitava lo staff medico della Roma a non forzare il rientro («Non ci sono date, Mattia tornerà quando sarà al cento per cento» ha detto a Romanews.eu), ma da Trigoria filtra un cauto ottimismo per i prossimi impegni: oggi [...]  lavorerà da solo per limitare il periodo di convalescenza. Nei giorni successivi potrebbe fare qualche allenamento sul campo e dalla prossima settimana entrare in gruppo. A questo punto non può essere esclusa una bellissima sorpresa: la convocazione per Palermo [...].