Che Destro: «Roma, ti riprendo. Vinciamo insieme»
28/03/2013 09:05
NAZIONALE? Cè solo la Roma Dopo una stagione con più luci che ombre, Destro ha voglia di mettersi i cattivi pensieri alle spalle. Vuole tornare al gol, sogna di «vincere qualcosa di importante con la Roma nei prossimi anni» e per il momento accantona lazzurro, Nazionale o Under 21 che sia: «Voglio dare la priorità alla Roma per poter dare un contributo importante ammette , anche se so che il Mondiale in Brasile sarebbe il massimo. Per me e per qualsiasi calciatore. Adesso però, visto linfortunio al ginocchio, penso solo a rientrare. Altri discorsi si faranno in seguito».
TOTTI E MONTELLA Col nuovo modulo adottato da Andreazzoli, per lui potrebbe esserci meno spazio. Destro non se ne cura: «Deciderà lallenatore, io mi metto a disposizione. Totti? È un campione, cerco di imparare da lui il più possibile». Da un attaccante a un altro, Destro rivela anche chi è stato il suo punto di riferimento: «Dico Montella, mi piaceva vederlo giocare perché era completo». Adesso allena la Fiorentina, una delle squadre pare interessate al bomber della Roma. Il suo agente, Contratto, frena però qualsiasi illazione: «Mattia sta bene a Trigoria. Tutto il resto sono fantasie».
SOGNO CHAMPIONS Chi di Montella è stato compagno di squadra è Simone Perrotta. Risolti i problemi fisici di inizio settimana, a Palermo ci sarà. Con un obiettivo ben chiaro: «Vogliamo provare a raggiungere il terzo posto ha detto a Sky . Sappiamo che è difficile ma è il nostro sogno. I punti di distacco sono tanti, ma noi abbiamo le qualità per poterci provare». La promessa, ai tifosi, è una: «Lotteremo fino allultima giornata». Con Andreazzoli e Totti: «Il primo ha gestito alla grande alcuni casi dello spogliatoio e merita la conferma. Di Francesco che dire
Grazie per tutti gli assist che mi ha fatto».