Destro è pronto. Marquinhos no
23/03/2013 10:06
SODDISFAZIONE -
Per Destro tutto sta filando secondo i programmi. La prognosi di otto settimane dopo lintervento al menisco esterno del ginocchio sinistro è stata rispettata; gli allenamenti degli ultimi giorni sono stati brillanti. Dunque non dovrebbero esserci sorprese(...), tornerà disponibile per la Roma scaldando muscoli e articolazioni per il derby dell8 aprile.
PREOCCUPAZIONE -
Marquinhos invece dovrà essere gestito. Si era fermato per una piccola lesione sabato 2 marzo ed aveva saltato le partite contro Genoa e Udinese. Linfortunio riguardava i muscoli flessori della coscia sinistra. Marquinhos è rientrato contro il Parma ma negli ultimi minuti di gioco ha sentito tirare la stessa coscia, stavolta al bicipite femorale. La diagnosi parla di «elongazione», una pericolosa avvisaglia di stiramento. (...)Al momento, Marquinhos è più fuori che dentro per la sfida di Palermo.
CARENZE - (...)Le alternative non sono nelle condizioni ideali per sostituirlo. Piris, che si è comportato abbastanza bene sul centrodestra della difesa a tre, tornerà dal Sudamerica giovedì dopo la doppia trasferta del suo Paraguay, prima in Uruguay e poi in Ecuador, sfiancato dal fuso orario e dal lungo viaggio. E Romagnoli, che peraltro è un mancino e quindi ha più facilità a giocare sul centrosinistra, sta recuperando a sua volta da un infortunio muscolare, che gli ha negato il debutto nellUnder 21.
IL PROGRAMMA -
Andreazzoli (...)ha concesso un weekend di riposo a tutti i calciatori non impegnati con le Nazionali. Compresi De Rossi e Osvaldo, che non giocheranno martedì contro Malta per squalifica. Lappuntamento è per lunedì alle ore 15.30 a Trigoria, quando la Roma comincerà a preparare la trasferta del sabato di Pasqua.
IN GRUPPO -
Ci sarà più gente di quanto non si pensi, alla ripresa: oltre ai due azzurri, sono attesi i tre reduci di Bosnia-Grecia. Cioè Pjanic, Torosidis e Tachtsidis. Dunque Andreazzoli avrà un sufficiente numero di giocatori per organizzare le sedute di lavoro. Gli altri, da Stekelenburg a Florenzi, da Bradley allo stesso Piris, si rivedranno nei giorni successivi.