Destro, è una doppia festa

21/03/2013 10:01

 
L’ALLENAMENTO - Ieri ha fatto tutto quello che serviva. Corse, allunghi, test tattici, partitella. Senza avere problemi. Il lavoro personalizzato, che aveva svolto anche martedì da solo a Trigoria, ha fruttato, consentendogli di rispettare i tempi di recupero indicati dallo staff medico: 8 settimane. L’intervento al ginocchio, per l’infortunio al menisco esterno, era stato effettuato il 23 gennaio, dunque giusto 56 giorni prima l’allenamento che lo ha rimesso in campo. (...)
 
CAUTELA - Diversa è la situazione di . Indispensabile sia per la Roma che per la Bosnia, rischia di saltare la partita decisiva per la qualificazione al Mondiale della sua nazionale: domani contro la Grecia.  «Manca poco, sarà molto difficile che io possa giocare. Sto meglio, sono felice che la caviglia stia guarendo dopo la paura che ho avuto, ma credo che nella migliore delle ipotesi potrò essere a disposizione per una ventina di minuti» ha detto ai giornalisti bosniaci, interessati al suo recupero almeno quando il ct Susic. La Roma, naturalmente, spera che si riposi del tutto per non correre rischi. (...)
 
ANSIA MARCOS - Rischia infine di fermarsi un’altra volta Marquinhos. Nel finale della partita contro il Parma ha avuto un irrigidimento alla coscia sinistra, la stessa che lo aveva bloccato nelle settimane precedenti. Gli esami hanno evidenziato un piccolo stiramento («elongazione al bicipite femorale») che richiede 7-10 giorni di stop. I medici proveranno a restituirlo ad Andreazzoli in tempo per la trasferta di Palermo(...)