05/03/2013 08:43
GLI EX TECNICI - Oggi, dopo lennesimo record di una carriera fantastica, sono in molti ad omaggiarlo. A partire da Fabio Capello: «Totti è un fuoriclasse e ha risorse inimmaginabili - ha spiegato l'attuale ct della Russia - Col tempo ha perso magari velocità ma ha aumentato l'astuzia e l'intelligenza che insieme alle qualità tecniche che ha gli hanno permesso di arrivare a questi livelli. Come tira lui è difficile trovare qualcuno. Adesso deve capire che non può giocare tutte le partite, ma un certo numero di gare per rimanere a questi livelli. Se si gestirà bene potrà restare al top ancora per altri due anni».
Dello stesso avviso, Carlo Mazzone: «Se mantiene questa condizione, può giocare almeno altri due-tre anni. Il record di Piola è difficile da superare. Arrivare a 274 reti sembra impossibile ma con rigori e punizioni, chissà
Se starà bene anche il prossimo anno, mi piacerebbe vedere Francesco ai Mondiali in Brasile».
Glissa invece sulla questione il presidente Lotito: «Lo chiedete a me? Io sono della Lazio, lo dovete chiedere al presidente della Roma».
COMPLIMENTI VIA INTERNET - Tramite internet e i social networks sono stati numerosi i messaggi che ieri diversi personaggi dello sport hanno voluto inviare a Totti: graditi gli sms inviati da Verdone, Veltroni e Frizzi. Su web il messaggio dellamico Alessandro Del Piero: «225 gol, un altro grande traguardo tagliato da un grande campione: complimenti Francesco!».
Non si è fatto attendere anche il messaggio di Fabio Cannavaro: «Questa foto (di Totti abbracciato con i figli, ndc) vale più di 1000 gol... Congratulazioni Pupone». Sempre per rimanere in tema Nazionale, sono arrivati i complimenti di un altro campione del mondo, Marco Materazzi: «Grande il Pupone!».
Anche lex compagno di squadra Bojan Krkic, ora al Milan, ha scritto su Twitter: «Incredibile e unico... tanta ammirazione per Francesco Totti!!». Lo aveva già fatto di persona domenica sera ma Alessandro Florenzi non ha fatto mancare la sua firma anche su internet: «Sei la storia del calcio...».
Ma i 225 gol non sono passati inosservati anche a chi, come il cagliaritano Nainggolan, di certo non è annoverato tra gli amici del capitano giallorosso: «Totti a 225, è incredibile. Che giocatore».