"Roma a rischio esclusione coppe: conti sempre più in rosso per i capitolini". Ma la società smentisce

01/03/2013 16:54

Nel pomeriggio di oggi è stato pubblicato questo articolo su International Business Times, quotidiano online americano che si occupa di economia internazionale. Dopo la diffusione dell'articolo, la Roma ha smentito seccamente e categoricamente il contenuto del testo, aggiungendo anche di essere intenzionata a tutelare i propri diritti nelle sedi opportune, vista l'assoluta infondatezza delle notizie scritte e divulgate.

Ecco il testo dell'articolo: 

 

 IBTIMES.IT - (...) La semestrale chiusa al 31 dicembre del 2012 evidenzia ancora perdite in esercizio. 26 milioni di rosso che si vanno a sommare ai 52,5 della scorsa stagione. Positivo, invece, il dato relativo ai ricavi (57,8 milioni) in aumento del 22% rispetto allo stesso periodo del 2011.

Il raggiungimento del parametro fissato dall'Uefa per il Fair Play Finanziario è però ancora distante. Il massimo organismo continentale ha prescritto che non bisogna sforare il muro dei 45 milioni di euro nel corso degli esercizi 2012 e 2013 (si sommano i due bilanci). La proiezione sulla Roma porterebbe a un esposto maggiore e quindi al serio rischio di incorrere in sanzioni, inclusa quella dell'esclusione dalle coppe europee.

(...)

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE