Roma, il rebus Perrotta

27/03/2013 09:16



PRECARIO - Curiosa la sua posizione. Messo alla porta dalla società ed escluso dalla tournée estiva negli Stati Uniti, nel suo ultimo anno di contratto Perrotta si è impegnato tutti i giorni aspettando la sua occasione. E se con Zeman era sempre rimasto ai margini del gruppo, segnando comunque un gol determinante a Siena, grazie alla cura Andreazzoli è entrato nelle rotazioni dei centrocampisti e si è tolto lo sfizio di giocare titolare le ultime due partite, a Udine e contro il Parma. L’infortunio di ieri, che segue di un giorno un incidente quasi analogo capitato a Dodò, rischia di frenarne la scalata. 



CONVALESCENTI - (...) continua a sentire dei fastidi al ginocchio operato e potrebbe essere tenuto a riposo per un’altra settimana, per poi rientrare nella lista dei convocati per il derby.(...) Lo stesso , che lunedì sembrava rinato, ieri ha fatto un lavoro più cauto per non sovraccaricare la caviglia (aveva dolore). Nelle proiezioni della Roma, a Palermo dovrebbe giocare rispettando la prognosi di quattro settimane per la brutta distorsione alla caviglia riportata nel primo tempo della partita contro il . (...)



NO MARCOS - E’ impossibile infine la guarigione di Marquinhos, bloccato da due infortuni muscolari alla coscia sinistra nel giro di un mese. A Palermo sarà sostituito da Piris, che è atteso a Roma domani di ritorno dall’Ecuador: in pratica avrà a disposizione il solo allenamento di venerdì per convincere Andreazzoli a schierarlo. (...)



LA FORMAZIONE - Dunque la Roma che comincerà la partita al Barbera dovrebbe essere composta da Stekelenburg in porta; il terzetto Piris-Burdisso- in difesa; la linea a quattro a centrocampo con , , e Marquinho; i due trequartisti Lamela e , con finto centravanti. Osvaldo dunque ha buone probabilità di finire in panchina per la terza volta di fila, Nazionale esclusa. 


LA COMPAGNA - Ieri di lui ha parlato la fidanzata argentina, Jimena Baron, attrice e cantante, che ha rivelato un retroscena piuttosto delicato della loro relazione: «Daniel stava per mollare tutto per me e andare a Buenos Aires. Ha parlato con mia madre e ho capito che era una cosa seria. Così gli ho detto: “Amore, tu hai una carriera che finisce prima della mia”. Adesso è in buon momento e va bene così. Un giorno tornerò a lavorare e lui mi accompagnerà. Non farò la cuoca tutta la vita. Il primo bacio? Ho preso io l’iniziativa, Osvaldo è un ragazzo timido...»