Con Osvaldo un addio scritto senza rancore

02/04/2013 09:31

LA SITUAZIONE - L’ultimo gesto di nervosismo, il calcetto sferrato da terra a un avversario nel secondo tempo di Palermo, non è stato un elemento decisivo di una separazione che nelle linee generali era già stata concordata prima. E il fatto che quell’ammonizione rimediata nel sabato di Pasqua costringa Osvaldo a saltare il derby è stato visto più come un sollievo che come una rinuncia, sia dai dirigenti della Roma che da Andreazzoli, fino a qui intrappolati dal dilemma: è meglio lasciare fuori un giocatore che non è più in sintonia con l’ambiente oppure utilizzarlo sperando che rilanci la sua immagine e la sua quotazione? (...)
 
UMORE - La scorsa settimana, nelle ore in cui la fidanzata Jimena svelava i propositi di ritorno in Argentina per amore, Osvaldo aveva comunicato il suo malessere a . Jimena gli procura disagi relativi, anzi in questo momento della sua vita il rapporto di coppia è la cosa che funziona meglio. Osvaldo ha altri problemi familiari e ha rotto con buona parte della tifoseria, di cui non approva l’approccio. In diverse occasioni ha ricevuto insulti, non solo su , e dopo il rigore rubato a a Genova ha incassato calci e lanci di oggetti contro la sua auto. Forse proprio lì, nella prima domenica del ciclo Andreazzoli, è finito il feeling con la à di Roma. (...)
 
IL MERCATO - Ad accompagnarlo verso l’uscita poi hanno contribuito le tre panchine consecutive: Udinese, Parma e Palermo. Ora bisogna trovare una squadra che scommetta sul tuo talento ingestibile, sul suo  «carattere particolare» . E non è semplice, almeno nel calcio di alto livello a cui Osvaldo mira e per cui il suo stipendio è stato immaginato: con un contratto in scadenza nel 2016, nei prossimi due campionati guadagnerà 2 milioni netti a stagione oltre ai premi; nell’ultimo circa 300.000 netti in più. Dopo , , e Burdisso, è il calciatore della Roma meglio pagato. Chi può dargli tutti quei soldi? Anzhi e Tottenham, forse, che hanno fatto un timido sondaggio. La , che però lo voleva l’anno scorso e di recente non ha manifestato interesse. Difficile che si spinga così in alto la , dove Osvaldo è già stato e dove tornerebbe volentieri. Impossibile, salvo rinunce clamorose, che una squadra argentina lo ospiti: nemmeno l’Huracan di cui è tifoso.(...)