Il francese Isimat-Mirin per la difesa

09/04/2013 10:14

ISIMAT-MIRIN - E’ l’ultimo, difficile nome accostato alla Roma. Il ventunenne difensore centrale del Valenciennes è sul mercato ed è stato offerto alla Roma e non solo. Il ragazzo, difensore in forte crescita, sia tecnica che fisica, nazionale Under 21, piace anche ad alcuni club di medio calibro della Premier League. Anche in patria Isimat-Mirin (che di nome fa Nicoles e che è di origini haitiane) è già ben quotato. Lione e Marsiglia i top club cui viene accostato in Francia. Ha un contratto che scade il 30 giugno del 2015 e il suo valore di mercato (che è anche la cifra per cui il Valenciennes potrebbe lasciarlo andare) è di 5 milioni.


OPERAZIONE JUNG - è da tempo sul forte esterno dell’Eintracht Francoforte. Nel luglio scorso ha tentato in ogni modo di portarlo a Roma e contava di ridare l’assalto a giugno, forte della risibile clausola rescissoria di Jung, appena 2,5 milioni. Lo scenario è cambiato l’altro ieri quando Jung ha rinnovato il contratto con il club tedesco ma per un solo anno. Il che vuol dire che sì, l’Eintracht può cedere il suo giovane talento, ma potrà farlo alle sue condizioni [...]


AUBAMEYANG E DENIS - Con il sempre più probabile addio di Osvaldo, la Roma dovrà sicuramente prendere un attaccante in grado di sostituire l’argentino nei cuori dei tifosi giallorossi ma allo stesso tempo di non togliere spazio a [...]. Aubameyang, che è cresciuto nel Milan e poi è tornato in Francia, ha tutte le caratteristiche del caso [...] e anche il padre «procuratore» ha confermato l’interesse della Roma, destinazione gradita. Anche in questo caso ci si è messa di mezzo l’Inter (o qualcuno l’ha tirata in ballo...). Altro giocatore che piace molto a Trigoria è Denis, un usato sicuro che in Italia ha sempre fatto bene. Il problema è che Denis preferisce giocare titolare nell’Atalanta rispetto ad una maglia da contendere nella Roma. Ma non è detto. Molte cose possono far cambiare idea.