Pallotta-Totti, l'incontro

05/04/2013 10:46


INCONTRO - A New York, nel corso di una prolungata conferenza stampa, Pallotta è stato chiarissimo: «Finché giocherà, vestirà la maglia della Roma». Ci mancherebbe, verrebbe da aggiungere, ma sentirlo dire fa sempre bene. E allora dalle parole ai fatti. Pallotta ha già messo in agenda un incontro a quattr’occhi (saranno però di più se non altro per un problema di lingua) con il capitano giallorosso che, molto probabilmente, andrà in scena domenica in tarda mattina a Trigoria. Il presidente, infatti, è intenzionato a presentarsi nel centro tecnico giallorosso nella mattina di domenica (consiglio: non svuotate la piscina) per assistere all’ultimo allenamento della squadra prima del derby di lunedì prossimo. Saluterà tutti i giocatori, si tratterrà a pranzo a Trigoria, farà il punto con i suoi manager su futuro prossimo e più lontano. Poi, dear Francis facciamoci una chiacchierata. (...)
 
STADIO - Sempre a New York, Pallotta ha ribadito, se mai ce ne fosse stato bisogno, come il nuovo stadio sia al centro del progetto che vuole fare della Roma «il primo club al mondo» come piace dire, pure troppo, all’ad Italo Zanzi. In questa tre giorni romana, Pallotta si incontrerà con il gruppo per fare il punto della situazione e ribadire quali sono i tempi: il progetto dello stadio sarà presentato nel prossimo mese di luglio e alla nuova amministrazione della capitale. A maggio è prevista l’elezione del sindaco di Roma, Alemanno o chi per lui, vedranno il progetto solo dopo il brindisi per la vittoria elettorale. Nel 2014 è previsto il via ai lavori che dovrebbero essere completati entro tre anni.


DERBY - La sua tre giorni romana e romanista, Pallotta la concluderà lunedì sera all’Olimpico quando andrà in scena il derby. (...)