Rimonta Roma: si fa così

10/04/2013 11:07

A sette giornate dalla fine la squadra di Andreazzoli viaggia al 7° posto che in questo momento vale zero. Per sperare di entrare in Europa League dovrà necessariamente raggiungere almeno il 6° posto (che potrebbe però non bastare) o vincere la Coppa Italia. (...)

TORINO-ROMA *** - Difficoltà media. I granata offrono un bel calcio. Manovra ariosa e improntata su due ali veloci come tutte le squadre di Ventura. Sicuramente il Torino non è una squadra sparagnina, che si chiude. Gioca e ti fa giocare. Il vantaggio per la Roma è che i granata sono ormai in posizione abbastanza tranquilla di classifica. 


ROMA- * - Diciamo la verità, se la Roma non dovesse vincere questa partita, anche questo articolo dovrebbe fermarsi qui. 
 
ROMA-SIENA ** - Una stelletta in più perchè il Siena si sta giocando la salvezza e pur con tutti i suoi difetti strutturali è una squadra che in campo dà il fritto. Anche in questo caso però, non vincere con il Siena sarebbe come abdicare alle ultime speranze europee. 


-ROMA **** - Si dice spesso “questa è la partita decisiva”, ma il match con la può mettere davvero una parola definitiva sul futuro europeo dei giallorossi. Bisognerà vedere come arrivano i viola allo scontro diretto. Per ora i 4 punti di vantaggio poso far stare abbastanza tranquilli i ragazzi di Montella che prima della Roma avranno due trasferte (Atalanta e Sampdoria) e una partita in casa contro il Torino. 
 
ROMA-CHIEVO * - Quando il Chievo arriverà all’Olimpico, dovrebbe essere già salvo. Una Roma in lotta per la qualificazione in Europa League non dovrebbe farsi incantare da Thereau e compagni. Tanto più che all’andata i giallorossi vennero beffati nel finale con un gol in fuorigioco. 
 
MILAN-ROMA **** - Se al Milan servirà una vittoria, difficilmente se la lascerà sfuggire. Oppure ci vorrebbe una Roma supermaiuscola che possa battere i rossoneri, il fattore San Siro e tanti altri fattori di cui il Milan ha ampiamente goduto in questo campionato... 
 
*** - Una stelletta in meno rispetto al Milan. E poi dipenderà molto da come il arriverà all’ultima giornata. Se avrà il secondo posto già matematicamente in casa, per la Roma un match all’apparenza difficile potrebbe risolversi in una passeggiata. Se invece tutte e due le squadre saranno ancora in lotta per la posizione migliore, allora si tratterebbe di un vero e proprio big-match che, Cavani o non Cavani, la Roma dovrà cercare in ogni modo di far suo.