Romagnoli si candida, Pjanic spera

18/04/2013 10:37

DUALISMO - E forse per la prima volta Andreazzoli riavrà contemporaneamente a disposizione sia Osvaldo che . Un bel dilemma e comunque meglio averli di questi dubbi che dover fare di necessità virtù. Il tecnico giallorosso potrebbe anche ricorrere a un sostanzioso rimettendo in campo qualche elemento che ieri non ha giocato o ha giocato poco. (...)
 
SFRUTTARE IL CALENDARIO - In due giornate adesso la Roma può fare un altro balzo in avanti in classifica. Il calendario infatti le assegna due partite in casa. La prima, domenica, contro il ormai retrocesso. E’ vero che la squadra giallorossa certe volte è risultata storicamente inaffidabile proprio in occasioni di questo genere, ma sembra impensabile che, pur avendo giocato ieri sera una partita molto tirata, possa fallire l’appuntamento con i tre punti avendo di fronte la squadra abruzzese ormai alla deriva e che pensa a come riorganizzarsi per il prossimo campionato di B.
 

Diverso il discorso per quanto riguarda la partita successiva, sempre all’Olimpico. Perchè l’avversaria di turno, il Siena, è in piena lotta per non retrocedere e lo sarà anche tra due giornate. Il gap tecnico tra Roma e Siena è evidente, ma i toscani hanno già dimostrato di credere nella salvezza andandosi a giocare le loro chance su ogni campo e contro qualsiasi avversaria. Una Roma convinta, proiettata verso una classifica migliore non deve, non dovrà lasciarsi abbagliare da niente e nessuno. Anche quei tre punti sembrano un dovere di fronte alle esigenze di classifica. (...)