Variante Pjanic per non lasciare soli Totti e Lamela

08/04/2013 10:05

IL RUOLO DI  - Tutto ruota intorno alla posizione di , sicuramente in campo dopo il rientro a mezzo servizio di Palermo. Il bosniaco è stato provato da centrale a metà campo, primo costruttore di gioco, ma anche venti-trenta metri più avanti, da trequartista in appoggio a e Lamela. (...)
 
LAMELA LIBERO - Nel senso di libertà d’espressione calcistica naturalmente. Andreazzoli lo vede anche come esterno di centrocampo nei cinque, ma risultati e prestazioni di squadra alla mano, si è convinto a restituirgli una posizione più avanzata e meno legata a compiti tattici di copertura. (...)
 
BALLOTTAGGIO - Sulla fascia destra quindi, sarà riproposto , che assicura spinta e copertura e che spesso riesce a dare equilibrio all’assetto della squadra. Sull’altro versante invece, ballottaggio -Marquinhos. Entrambi tagliati per il ruolo (che Alessandro però non ha frequentato nelle ultime occasioni). Scelta non facile perchè la Lazio è molto dinamica sulla catena di destra con Gonzalez e Candreva. Insomma, ci sarà da correre e non è esclusa una staffetta. A centrocampo torna anche Bradley, chiamato a dare sostanza e filtro contro un centrocampo molto folto come quello laziale. 
 
DIFESA A TRE - Glielo hanno chiesto in conferenza stampa:  «Ma contro un solo attaccante la difesa a tre ha un senso?».  Andreazzoli ha risposto sibillino:  «C’e l’ha, ma potrebbe anche non averlo». E non è andato oltre. Certo, l’assetto della Lazio suggerirebbe a priori una difesa a quattro, ma Andreazzoli nell’ultimo mese non l’ha mai provata e se l’ha fatto è stato bravo a nasconderlo a tutti. Insomma, sarebbe una sorpresona, anche se in assoluto e a nostro avviso, la Roma giocherebbe meglio proprio con la difesa a quattro (...)