01/05/2013 11:43
Il problema vero può diventare Daniele De Rossi. Nulla di particolare per lui, solo un dolore articolare alla caviglia destra. La prognosi è di due giorni. Due giorni di fermo però significano arrivare a giovedì senza allenarsi. La partita con la Fiorentina è sabato. Il rischio di saltare a piedi pari una sfida importante cè tutto. Daltra parte non si può dare torto al giocatore quando dice: «Ogni volta che faccio gli esami mi spiegano sempre che non cè nulla. Io però sento dolore» . (...)
Ovviamente leventuale assenza di De Rossi a Firenze è qualcosa che ingombra i pensieri di Andreazzoli e potrebbe magari spingerlo a tornare indietro sul modulo 4-2-3-1 che tanto è piaciuto contro il Siena. Cè da affrontare una delle poche squadre che non hanno granché da invidiare alla Roma in fatto di qualità pura e una certa prudenza nello schieramento può rientrare tra le tentazioni dellallenatore giallorosso.
Dato che Totti ha tempo, può recitare. E protagonista di un filmato pubblicitario appena messo in circolazione. Parla di sé, delle sensazioni che lo attraversano prima di una partita importante - una a caso: il derby - e lancia la collaborazione prossima ventura ma già attiva tra la Roma e la Nike. (...)