De Rossi-Pizarro, prima contro

03/05/2013 10:01

PRIMA VOLTA CONTRO - In entrambe le occasioni però, la non aveva in squadra un giocatore chiave del suo centrocampo, uno che a Roma ha lasciato il segno. Si tratta di David Pizarro che domani sera ci sarà e farà di tutto per farsi rimpiangere da una società che lo ha scaricato certamente con troppa fretta, se non altro perchè gli ha concesso il cartellino gratuito, cosa che si fa per un giocatore a fine carriera. (...)

SCHEMI E INTERPRETI - E proprio al cospetto di Pizarro, Andreazzoli ripresenterà una Roma col varato con soddisfazione domenica scorsa contro il Siena. Sì, proprio quel di Spalletti (e dello stesso Andreazzoli che di Spalletti era il tattico) in cui Pizarro formava con Daniele De Rossi una coppia formidabile. I due si integravano a vicenda scambiandosi spesso il ruolo: Pizarro centrale in impostazione e Daniele sulla sua diagonale corta per dare lo strappo in verticale accelerando l’azione. Ma anche viceversa. Sicuramente Pizarro grande direttore d’orchestra in grado di variare il ritmo di gioco a suo piacimento e secondo le necessità della squadra. Pizarro e stavolta di fronte. (...)

CON  - Nella Roma targata AA, toccherà a fare il Pizarro mentre sarà chiamato a fare il ..., magari quello migliore che in questa stagione si è visto raramente per tutta una serie di motivi, non ultimi gli infortuni che hanno costretto Daniele ad allenarsi poco e male per troppi giorni. Domenica scorsa per la verità, Andreazzoli aveva iniziato la partita con il Siena affiancando Bradley e non a . Scelta più di quantità che di qualità. Ma lo stesso tecnico aveva spiegato la scelta con le non perfette condizioni del bosniaco, reduce dall’ennesimo infortunio alla caviglia. (...)
 
SPETTACOLO - Una partita che promette spettacolo. Andreazzoli non rinuncerà all’assetto a trazione anteriore con Lamela, e dietro l’unica punta che sarà presumibilmente Osvaldo (...)