De Rossi tentenna, il Chelsea è tornato alla carica
29/05/2013 09:44
LE PRIORITÀ - Sabatini vuole cedere Osvaldo allestero. Allegri, però, stima Matri. In quel caso è possibile sondare la Juve che tiene in pista litaloargentino anche se attualmente sta cercando altri giocatori. Il ds giallorosso ha da una settimana lofferta dellAtletico Madrid, disposto a investire 20 milioni: è oggi la più concreta e soprattutto la più invogliante. Sabatini si prepara a partire per la Spagna: deve andare a chiudere con Pozzo per Benatia, discorso ben avviato già da due settimane, e quasi sicuramente si sposterà anche a Madrid per definire il trasferimento di Osvaldo che arrabbiato sta parlando pure con il Tottenham. Sullitaloargentino piombano anche il Psg e il Borussia Dortmund.
IL CONFRONTO - De Rossi, invece, sta aspettando di conoscere chi allenerà la Roma. Sa che Allegri vorrebbe affidargli il ruolo che nel Milan ricopriva, davanti alla difesa, van Bommel. Al tempo stesso attende notizie da Mourinho che punta a portarlo al Chelsea. Ancelotti, invece, non è riuscito per ora a convincere il Real Madrid che è contrario a ingaggiare trentenni. Baldini, ieri a Londra per incontrare con Pallotta, in queste ore si informerà con i dirigenti del Chelsea su quanto hanno intenzione di investire per De Rossi: il club inglese, un mese fa, si era fermato a circa 10 milioni, mentre il manager del calciatore aveva garantito al dg giallorosso un possibile rilancio fino a 12. Daniele spera di avere le idee chiare prima del 9 giugno, giorno della partenza per il Brasile: sarà impegnato con lItalia nella Confederations Cup e la distanza da Roma non agevolerebbe la negoziazione. Baldini ha approfittato del viaggio per chiamare il Fulham che è sempre interessato a Stekelenburg.
DUBBI E TENTAZIONI - Pjanic piace al Tottenham e anche il Bayern Monaco ci sta pensando. Ma Allegri potrebbe rilanciarlo. Da regista, se andrà via De Rossi, o da trequartista. Il bosnianco sta riflettendo se sia il caso di andar via. Vuole garanzie sul ruolo, prima di parlare di rinnovare. Marquinhos, pure se con un tweet dice di essere «onorato di vestire questa maglia», ha ricevuto unofferta dal Psg che sfida il Barça.